29.9.13

Lasagnetta di Patate Salmone Affumicato e Robiola


Mesi fa, girovagando sul web alla ricerca di un piatto da preparare con il salmone, mi sono imbattuta in una ricetta del blog Sorelle in pentola (http://www.sorelleinpentola.com/), la Millefoglie di patate, robiola e salmone selvaggio (http://www.sorelleinpentola.com/2011/07/millefoglie-di-patate-robiola-e-salmone.html) e me ne sono innamorata.
In questi giorni ho avuto l'occasione di prepararla e devo dire che la bontà di questo piatto ha superato le mie aspettative.
Questa sorta di lasagnetta è veramente semplicissima da preparare e farete un'ottima figura con i vostri ospiti.
Inoltre può essere servita come primo piatto, secondo o anche come antipasto.
INGREDIENTI:
4 patate
250 gr di salmone affumicato a fette
200 gr di robiola (o formaggio fresco a vostra scelta)
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
Ho pelato e tagliato le patate in dischi sottili e le ho disposte su una placca ricoperta da carta forno, ho preso delle patate abbastanza grandi in modo che i dischi ricavati fossero grandi abbastanza da permettermi di assemblare la lasagnetta.
Ho condito le patate con olio, sale e pepe e passate in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti, io ho fatto in modo che fossero ben dorate.
Quando erano pronte le ho assemblate con il salmone a fettine e la robiola, ho creato diversi strati. Ho servito con un goccio di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...