21.8.13

Torta Vasetto

Ecco una torta, soffice, morbida, da mangiare per merenda o a colazione con una tazza di latte.
Elemento indispensabile per questa ricetta? Un vasetto di yogurt, che servirà da dosatore per gli ingredienti.
INGREDIENTI PER UNA TORTA VASETTO:
1 vasetto di yogurt  naturale 125 ml (volendo potete utilizzare anche uno yogurt alla frutta)
3 uova
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito
Per prima cosa in una ciotola capiente ho incorporato le uova allo yogurt, ho utilizzato il vasetto dello yogurt come dosatore, e ho aggiunto 2 vasetti di zucchero, uno di olio di semi e infine 3 vasetti di farina setacciata e una bustina di lievito.
Ho imburrato e infarinato uno stampo piccolo 20 cm e ho infornato a 180 gradi per 30 minuti, forno statico.
La cosa bella di questa ricetta è che è estremamente semplice, si può fare questa torta quando si ha poco tempo e si ha voglia di mangiare qualcosa di dolce e, il valore aggiunto, è che, a questa base, si possono aggiungere delle gocce di cioccolato, oppure utilizzare uno yogurt alla frutta, una volta estratta dal forno si può ricoprire la torta con uno strato di marmellata, insomma, si può utilizzare la fantasia e modificarla seguendo i propri gusti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...