10.5.16

Torta salata rustica

Le torte salate mi piacciono moltissimo, penso che siano la soluzione perfetta per aprire una cena, per un aperitivo tra amici, ma anche per un picnic di primavera.
Ne ho provate diverse versioni, ma devo dire che questa mi ha stupita e vorrei provarla anche con la sfoglia integrale.

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia
2 cipolle bianche
2 cucchiaini di zucchero
1 cucchiaino di aceto di mele
Acqua
2 patate
5 fette di speck

Ho messo in una padella due cipolle tagliate ad anelli, due cucchiaini di zucchero, uno di aceto di mele e ho coperto con acqua.
Ho fatto cuocere finché le cipolle non sono diventate morbide e caramellate.
Nel frattempo ho lessato due patate e le ho successivamente tagliate a fette, lasciando la buccia.
Ho fatto saltare in padella le patate con una fetta di speck e un filo d'olio evo, sale e pepe.
Ho steso la pasta sfoglia in una teglia, ho bucherellato il fondo e l'ho riempita con patate, mozzarella a fette, il resto dello speck a pezzi e le cipolle caramellate.
Ho cotto a 180 gradi per 35 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...