31.10.15

Farro con Zucchine al Curry e Olio Extravergine calabrese


Credo che l'olio extravergine di oliva rappresenti spesso il completamento di un piatto, in questo, messo a crudo alla fine, esalta il sapore delle zucchine e del curry.

Questo olio extravergine calabrese mi è stato regalato e ho scoperto un gusto nuovo, deciso e inebriante, che mi ha permesso di creare con pochi ingredienti un piatto completo.
In Calabria alberi sempreverdi e molto longevi, col loro straordinario color verde sono parte inconfondibile del paesaggio e ci regalano prodotti di straordinaria eccellenza.


INGREDIENTI:
farro
olio evo calabrese
curry
zucchine

Ho lessato il farro in acqua bollente salata, nel frattempo ho tagliato le zucchine a tocchetti e le ho saltate in padella con il curry.
Ho unito farro e zucchine e condito il tutto con l'olio extravergine di oliva calabrese a crudo.

Grazie del delizioso regalo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...