5.4.14

Brownies alle Mandorle

Non sono golosa, preferisco mangiarmi una fetta di pizza piuttosto che un pasticcino, ma, ai brownies, non posso proprio resistere.
Adoro addentare quel delizioso cubetto, sentire la crosticina esterna, incontrare l'interno morbido e cioccolatoso e, infine, trovare quella deliziosa sorpresa che sono le mandorle che rendono il suo gusto paradisiaco.
INGREDIENTI:
120 gr di cioccolato fondente
225 gr di zucchero
2 uova
90 gr di burro
90 gr di farina
60 gr di mandorle
Ho sciolto il cioccolato a bagnomaria con il burro, mescolando spesso.
Ho lasciato raffreddare e ho aggiunto le uova sbattute, non montate. Mi raccomando fate raffreddare bene il cioccolato prima di aggiungere le uova, altrimenti si cuoceranno.
Ho aggiunto lo zucchero, la farina e, dopo aver mescolato bene, le mandorle.
Ho versato il composto, che risulterà molto denso, in una pirofila rettangolare e ho infornato in forno preriscaldato statico a 180 gradi per 25 minuti.
Ho lasciato raffreddare e poi ho tagliato a cubotti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...