25.1.14

Pizzette al Philadelphia

La sera ,qualche volta, mi viene voglia di preparare un aperitivo a casa e, l'altra sera ho deciso di provare a preparare queste pizzette al philadelphia.
Mi sono piaciute moltissimo, sia per la semplicità nella realizzazione, sia per la  loro leggerezza.

INGREDIENTI PER 30 PIZZETTE:
250 gr di farina
240 gr di philadelphia
50 gr di burro
sale q.b.
passata di pomodoro q.b.
mozzarella q.b.
origano q.b.
olio extra vergine d'oliva
Ho messo la farina a fontana con al centro il philadelphia, il burro e un po' di sale.
Ho impastato fino ad ottenere una palla compatta, l'ho avvolta nella pellicola e l'ho messa in frigorifero per un quarto d'ora.
Trascorso questo tempo ho steso l'impasto sottile, tra i 3 mm e i 5mm di spessore, con un coppapasta ho ricavato dei dischetti al cui centro ho messo un cucchiaino di passata insaporita con l'origano.
Ho messo le pizzette in forno per 5 minuti a 200 gradi, le ho tolte, ho aggiunto la mozzarella e un filo d'olio e ho infornato di nuovo per 10 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...