11.12.13

Spaghetti Integrali con Crema di Piselli e Petali di Prosciutto



Questi  spaghetti integrali sono buonissimi, il sapore dolce della crema di piselli si sposa benissimo con quello sapido del prosciutto cotto passato in padella e sono velocissimi da preparare.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:
200 gr di spaghetti integrali
250 gr di piselli surgelati
2 fette di prosciutto cotto
parmigiano grattugiato
ricotta salata
olio extra vergine di oliva
sale
pepe
In una pentola capiente ho lessato gli spaghetti integrali in acqua bollente salata, nel frattempo ho passato i piselli in padella con un filo d'olio, sale e pepe.
Una volta cotti, ho frullato i piselli con olio e parmigiano e ho aggiunto un cucchiaio di acqua di cottura della pasta in modo da ottenere una crema.
In una padella anti aderente leggermente oliata ho messo il prosciutto cotto a pezzettini e l'ho fatto cuocere.
Ho scolato la pasta, lasciandola molto bagnata, l'ho saltata in padella con la crema di piselli, ho impiattato e decorato con i petali di prosciutto, la ricotta salata e il pepe.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...