13.3.14

Torta Yogurt Greco e Gocce di Cioccolato

Avevo comprato lo yogurt greco per preparare una ricetta salata, ma, sfogliando una rivista di cucina ho trovato la ricetta di una torta che già dalla foto mi faceva venire l'acquolina in bocca, per cui ho deciso di utilizzare lo yogurt per questa preparazione dolce.
E' una torta umida e morbidissima, che racchiude la "sorpresa" delle gocce di cioccolato.
INGREDIENTI (stampo da 24)
4 uova
150 gr di zucchero
100 gr di olio di semi
250 gr di yogurt greco
150 gr di farina
100 gr di fecola
1 bustina di lievito per dolci
Ho montato le uova con lo zucchero, ho aggiunto l'olio a filo e, continuando a montare ho aggiunto anche lo yogurt.
Ho aggiunto al composto farina, lievito e vanillina setacciati e ho montato fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Ho aggiunto all'impasto le gocce di cioccolato e ho mescolato bene.
Ho versato il composto in una teglia foderata con carta forno e messo in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti, facendo la prova stecchino.
Una volta raffreddata la torta, potete spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...